DOMENICA 14 GENNAIO 2014

 

 

Prima uscita dell'anno.

Innauguriamo la stagione 2018 con una pedalata semplice da Milano partono un gruppo composto da 7  atleti che vanno a rifugiarsi al Bosco, giusto per scaldarsi un pò visto la giornta fredda.


DOMENICA 21 GENNAIO 2018

 

Prima Cicloscalata dell'anno.

 Giornata di sole per la prima ciclo scalata 2018 dell’ Eurobici.

  Si parte da Milano in 8: Bressan, Cazzini, Di Nardi, Fattori, Ferrara, Franzosi, Pioli e Tolve a cui si aggiunge Acunzo alla villa Reale di Monza.

 Si procede poi per Monticello Brianza dove Fattori e Ferrara si “scaldano” staccando tutti con il 53 sin dalle prime rampe.

  Ricompattati in cima a Monticello, Franzosi si pone a capo del gruppetto con andatura blanda per giungere all’ attacco di Sirtori in fila indiana.

  All’ inizio della salita di Sirtori esplode la bagarre: Franzosi in testa attacca, ma ben presto viene passato a velocità doppia da Fattori e Ferrara che appaiati se ne vanno insieme fino a Viganò.

  Qui Fattori in progressione distanzia Ferrara che resta secondo, segue Franzosi terzo.

 I passaggi si susseguono con Di Nardi quarto e Cazzini ed Acunzo che si contendono la quinta posizione.

  Bressan e Tolve salgono di regolarità rispettivamente settimo ed ottavo.

  Pioli ha dato forfait dopo Monticello preferendo tornare con una passeggiata defaticante.

  Le ultime rampe di Sirtori non cambiano nella sostanza le cose: in vetta giunge primo Fattori in 6’ 20”, secondo Ferrara in 6’ 40”, terzo Franzosi in 7’ 20”, quarto Di Nardi, quinto Acunzo, sesto Cazzini, settimo Bressan e ottavo Tolve.

  Complimenti a tutti per l’ impegno, Sirtori a fine Gennaio è sempre un bello scoglio da superare; al termine della ciclo scalata i più in forma procedono per Colle Brianza con la variante “Culogna” un muro al 16% per non farsi mancare nulla….

 


DOMENICA 28 GENNAIO 2018

 

Finalmente iniziano le vere sane competizioni ecco la prima la consueta Randonnèe della MERLA ora rinominata Randonnèe D'inverno un nome una garanzia.

Ritrovo alle ore 7:30 a Nerviamo con partenza ore 9:00, anche quest'anno partono circa 600 atleti di cui 10 dell'EUROBICI.

Bel gruppo composto da: Zanetti, Santa Maria, Sperduto, Franzosi (che proprio su questo percorso l'anno scorso ha subito un infortunio che lo ha tenuto lontano dalle competizioni per molto tempo, ma dal suo rientro non è più sceso dalla bicicletta e è sempre più invasato) Senna, Tolve, Lassini, Grande, Acunzo e Di Nardi.

 

Tutto si svolge in maniera regolare nessun incidente, alcuni dei nostri atleti percorrono il percorso lungo 100 KM mentre altri decidono di effettuare il corto di 70 KM che per inizio anno è più che sufficente. Da segnalare che sul percorso il nostro uomo entrattenitore con il suo passo da cicloturista, Sperduto, effettua il reclutamento di nuovo atleta Alessandro Maresca. Perquanto riguarda l'organizzazione impeccabile la Società SAV95 Nerviano anche stavolta si aggiudica i complimenti per l'organizzazione dell'evento frecciatura impeccabile, ristori e crontrolli ok, e soprattutto finale con polenta e bruscìtt.