Regolamento 2026

Verranno premiati tutti i ciclisti che raggiungeranno 5000 punti, tra le salite affrontato e scelte dagli atleti di ASD EUROBICI MILANO in collaborazione di ARI LOMBARDIA, ACSI ma soprattutto dagli atleti delle passate edidioni, inoltre verrà premiata la miglior Società Ciclistica con maggior numero punti attribuiti per aver partecipato al Trofeo delle Aquile 2026 (senza calcolare i punti bonus per ogni atleta).

Conquistare il prestigioso Trofeo delle Aquile significa vincere una grande sfida con sé stessi e dimostrare che la salita non fa paura!!

Assegnazione dei punti

Il ciclista può affrontare le salite, scelte dai nostri atleti, tutti i giorni della settimana ma nell’asso di tempo stabilito dagli organizzatori.

Per dimostrare di aver conquistato ogni salita della challenge il ciclista dovrà inviare la traccia Strava, Garmin o altre app in cui vengano evidenziati l'effettuazione della salita stessa, inoltre potrà inviare degli scatti fotografici che andranno ad arricchire il proprio curriculum di salite effettuate e il nostro report di fine stagione.

 

Il punteggio verrà attribuito in base al grado di difficoltà della ascesa affrontata secondo quanto riportato nella tabella che troverai che troverete nella sezione salite.

 

Verranno validate anche le salite effettuate durante manifestazioni ciclistiche (randonnée, granfondo o altro) purché siano presenti nell'elenco del Trofeo delle Aquile 2026 ed effettuate dal versante indicato.

La trasmissione delle foto dovrà avvenire entro e non oltre il 20 novembre 2026 all'indirizzo mail: [email protected] , sarà possibile decidere se inviare le foto alla fine di ogni scalata oppure fare un unico invio mensile, ma sempre entro i termini stabiliti da regolamento.

 

Si richiede l’invio mensile solo per non intasare il lavoro dei nostri responsabili gli ultimi giorni e dare la possibilità nell’aggiornale le classifiche quasi in tempo reale.

 

Novità per l’anno 2026

 

A ogni Atleta che creando un percorso a proprio piacere affronterà più salite nello stesso giorno verranno attribuiti fino a 2000 punti bonus così suddivisi:

 

·       200 Punti Bonus per gli atleti che affronteranno 2 salite

·       400 Punti Bonus per gli atleti che affronteranno 3 salite

·       800 Punti Bonus per gli atleti che affronteranno 4 salite

·    1200 Punti Bonus per gli atleti che affronteranno 5 salite

·     300 Punti bonus per gli atleti che effettueranno le salite durante le Randonèe o Granfondo

Punti Bonus per ogni atleta alla conclusione dei blocchi prestabiliti da 1000 a 2000.

  

La Premiazione

La premiazione verrà effettuata in occasione della serata organizzata a fine stagione da ARI LOMBARDIA per la premiazione dei vari challenge del territorio come Randagi Lombardi e Trofeo delle Aquile. 

Verranno premiati tutti i ciclisti che nell'arco di tempo indicato effettueranno le salite indicate nella modalità descritta e si aggiudicheranno almeno 5000 punti per diventare L'AQUILA 2026 e la miglior Società Ciclistica con maggior numero punti attribuiti per aver partecipato al Trofeo delle Aquile 2026 (senza calcolare i punti bonus per ogni atleta).

 

 N B. Iscrivendoti darai il consenso al trattamento dei tuoi dati e alla pubblicazione delle immagini da te fornite sui siti o social ai quali questa manifestazione fa riferimento.