EUROBICI MILANO organizza la 2° Rando della Brianza.

Vi invitiamo a pedalare sulle strade dei campioni dove già i nostri tesserati si allenano tutte le domeniche e conoscono benissimo il territorio, il ritrovo e la partenza e l'arrivo si svolgeranno all'interno del parco NORD un polmone di verde naturale situato alle porte di Milano.

La partenza e l'arrivo si svolgeranno presso il SUN STRAC Via Luigi Ornato, 7119, 20162 Milano MI .

Il percorso prevede dopo una prima parte di strada pianeggiante per uscire da Milano e raggiungere Monza, dove ad accogliervi ci sarà la suggestiva Villa Reale di Monza e il suo parco, da qui affiancheremo le mura per iniziare un tratto in continuo falsopiano con qualche piccolo accenno di salita per scaldare le gambe e spezzare il fiato in direzione Carate Brianza per proseguire verso Giussano e da qui raggiungere i piedi dell'alpe del Vicerè dove all'ombra delle sue cime affronteremo la strada che porta alla Stazione di Canzo Asso dove è previsto il controllo e ristoro presso Il Bar gelateria EDEN. Prima di arrivare al ristoro dobbiamo affrontare la salita di Castelmarte piccola ascesa appena dopo il tunnel per poi tornare sulla strada per Canzo. Dopo il ristoro per qualche km proseguiamo per il Ghisallo, ma appena inizia la strada di Magreglio dobbiamo svoltare alla nostra destra in direzione della valle di Crezzo dove affronteremo le vere e proprio salite.

Sin da subito impegnativa si sale fino alla Madonnina per poi riprendere la strada di Magreglio per il Ghisallo e arrivati in cima svolteremo per i piani di Rancio da qui giù in picchiata per Bellagio poi prenderemo direzione Como costeggiando il suggestivo lago sponda di Como per risalire alla fine alla Colma da Nesso.

Scenderemo nuovamente fino alla stazione di Canzo dove ci aspetterà il 2° controllo sempre presso il Bar Gelateria EDEN. Appena ripresi un attimo potremmo affrontare il rientro verso Milano, con buoni tratti di discesa ci aiuteranno a rifiatare. Da qua raggiungeremo e costeggeremo il Lago di Segrino per poi dirigerci verso il Lago di Pusiano e arrivare ad affrontare la strada che ci riporta verso Monza attraversando Garbagnate Monastero, Dolzago, Sirtori, Monticello e nuovamente giù in picchiata per Lesmo dove al Bivio per Gerna svolteremo a destra per rientrare a Biassonno e da qua fino a Monza sulla strada dell'andata fino al ristoro organizzato da SUN STRAC Via Luigi Ornato, 7119, 20162 Milano MI. 

QUOTA DI ISCRIZIONE € 15,00 (entro giovedì 9 maggio), il giorno della manifestazione il costo è di € 20,00.

 

Per il pagamento effettuare bonifico bancario intestato a:  TOLVE ENRICO  IBAN:  IT04Q3608105138275905875906

Causale: Partecipazione Randonnèe 2024 "Rando della Brianza"

Una volta eseguita l'iscrizione vi preghiamo cortesemente di inviare copia del bonifico effettuato al seguente indirizzo mail: asdeurobicimilano89@gmail.com

 

oppure a mezzo paypal intestata a asdeurobicimilano89@gmail.com

 

 

Traccia e mappa per il percorso da 100 km al seguente link 

https://www.openrunner.com/route-details/18817740

 

Traccia e mappa per percorso da 200 km al seguente link

https://www.openrunner.com/route-details/18817974