TROFEO DELLE AQUILE 2025

REGOLAMENTO

 

Il Trofeo delle Aquile è una speciale challenge dedicata agli scalatori che amano sfidare sé stessi nello scalare salite del territorio Lombardo, pedalando in maniera sciolta in compagnia o da soli senza guardare il tempo ma ammirando i nostri bellissimi panorami sulle cime più prestigiose dove i nostri idoli e soprattutto i Campioni del ciclismo hanno fatto la storia.

 

Verranno premiati tutti i ciclisti che raggiungeranno 5000 punti per aver affrontato le salite scelte dagli atleti di ASD EUROBICI MILANO in collaborazione di ARI LOMBARDIA. 

 

Conquistare il prestigioso Trofeo delle Aquile significa vincere una grande sfida con sé stessi e dimostrare che la salita non fa paura!!

 

Come mi iscrivo e chi può partecipare?

 

Per partecipare a questo circuito è necessario iscriversi inviando una mail a trofeodelleaquile@gmail.com.

Il nostro staff vi invierà una scheda da compilare e rispedire via mail unitamente alla quota di iscrizione di € 15 per la stagione 2025 che dovrà essere corrisposta a mezzo bonifico bancario o a mezzo PayPal alle coordinate che troverete sul modulo di iscrizione. 

Non è obbligatorio essere iscritti in nessuna società ciclistica o gruppo sportivo ma amare il ciclismo.

 ASD EUROBICI invierà una conferma di avvenuta iscrizione a mezzo mail dopo aver ricevuto i dati richiesti e il pagamento della quota di iscrizione.

  

Il ciclista ha tempo dal 1° MARZO al 15 NOVEMBRE 2025 per effettuare le salite indicate nell’elenco stilato con i coefficienti di difficoltà assegnati in base alla lunghezza e alla pendenza.

 Non si tratta di una competizione a tempo, quindi non terremo conto del tempo impiegato ma del tuo impegno.

 

Assegnazione dei punti

 

Il ciclista può affrontare le salite, scelte dai nostri atleti, tutti i giorni della settimana ma nell’asso di tempo stabilito dagli organizzatori.

Per dimostrare di aver conquistato ogni salita, montagna o passo della challenge il ciclista dovrà inviare almeno due fotografie con la propria bicicletta: una ai piedi della salita e una in vetta (per esempio sotto il cartello del passo o del comune interessato o vicino a un monumento caratteristico), oppure inviare la traccia Strava, Garmin o altri in cui vengano evidenziati l'effettuazione della salita e la data.

Verranno validate anche le salite effettuate durante manifestazioni ciclistiche (randonnée, granfondo o altro) purché siano presenti nell'elenco ed effettuate dal versante indicato.

La trasmissione delle foto dovrà avvenire entro e non oltre il 20 novembre 2025 all'indirizzo mail: trofeodelleaquile@gmail.com  sarà possibile decidere se inviare le foto alla fine di ogni scalata oppure fare un unico invio mensile, ma sempre entro i termini stabiliti da regolamento. Si richiede l’invio mensile solo per non intasare il lavoro dei nostri responsabili gli ultimi giorni e dare la possibilità nell’aggiornale le classifiche quasi in tempo reale.

 

Novità per l’anno 2025

 

A ogni Atleta che creando un percorso a proprio piacere ed affronterà più salite nello stesso giorno verranno attribuiti fino a 2000 punti bonus così suddivisi:

 

·       200 Punti Bonus per gli atleti che affronteranno 2 salite

·       400 Punti Bonus per gli atleti che affronteranno 3 salite

·       800 Punti Bonus per gli atleti che affronteranno 4 salite

·       Da 1000 a 2000 Punti Bonus per gli atleti che affronteranno i vari blocchi da noi segnalati

  

LA PREMIAZIONE

 

La premiazione verrà effettuata in occasione della serata organizzata a fine stagione da ARI LOMBARDIA per la premiazione dei vari challenge del territorio come Randagi Lombardi e Trofeo delle Aquile.

 

Verranno premiati tutti i ciclisti che nell'arco di tempo dal 1° Marzo al 15 Novembre effettueranno le salite indicate nella modalità descritta e si aggiudicheranno almeno 5000 punti per diventare L'AQUILA 2025.

 

Verrà premiata la miglior Società Ciclistica con maggior numero di iscritti e punti attribuiti per la partecipazione al Trofeo delle Aquile 25.  

 

N B. Iscrivendoti darai il consenso al trattamento dei tuoi dati e alla pubblicazione delle immagini da te fornite sui siti o social ai quali questa manifestazione fa riferimento.